eventi

Lago dei Caprioli e Sentiero degli Gnomi

Lago dei Caprioli Val di Sole Trentino
Lago dei Caprioli Val di Sole Trentino

Il lago dei Caprioli, quota 1280 metri si trova a 5 chilometri sopra il paese di Pellizzano. Per raggiungerlo avete due opzioni: una più comoda, in auto (5 minuti a piedi dal lago con parcheggio a pagamento in estate), l’altra un po’ più impegnativa, a piedi, attraverso il “Sentiero degli Gnomi“.

Se invece preferite camminare potete raggiungere il lago attraverso il “Sentiero degli Gnomi” un sentiero tematico che prende il nome dalle sculture in legno, pietra e altri materiali naturali ispirate appunto agli gnomi della foresta. Il sentiero non è adatto ai passeggini in quanto piuttosto ripido (circa 400 metri di dislivello, per quasi 4km di cammino). L’itinerario si intraprende dal secondo tornante sulla strada che porta a Fazzon-Lago dei Caprioli, da qui parte il sentiero didattico «Senter dela Palù» detto anche “Sentiero degli Gnomi” che porta prima alla Malga Bassa, Centro Visitatori del Parco.

A due passi da Malga Bassa potrete ammirare degli esemplari di cervo ospitati in un’area faunistica. Per raggiungerla dovete imboccare la stradina sterrata posta dietro Malga Bassa, quella che si immerge nel bosco in direzione opposta alla salita al lago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *