RIFUGIO FAZZON: LA PIETRA PREZIOSA INCASTONATA NELLE MONTAGNE

Rifugio Fazzon, 1250 m s.l.m., ha una lunga tradizione che inizia con la costruzione negli anni ’50, rinnovato negli anni ’90 e giunto fino ad oggi con tutta la sua maestosità e bellezza incastonate nella storia e nella natura. Rifugio Fazzon è immerso nel cuore della val di Sole, in una piccola località, Fazzon, che sovrasta lo splendido borgo di Pellizzano, conosciuto per il suo Santuario della Madonna delle Grazie, per l’aeromodellismo e per il trampolino, l’unico delle valli del Noce.

La nostra quindi è una struttura di montagna. Raggiungibile facilmente in auto e vicina al paese di Pellizzano, dove potrete trovare tutti i maggiori servizi (farmacia, market, negozi…), ma anche in mountain bike e a piedi grazie a “Il sentiero degli gnomi” che sale da Pellizzano e ad altri che partono da Ossana (Val Piana), e Marilleva 1400.

Siamo in una zona tranquilla dove la semplicità è la caratteristica maggiore. Si tratta di un rifugio adeguato a persone che amano la natura e la semplicità delle stanze tutte piccoline e con vista panoramica. Il nostro cibo è genuino preparato con prodotti di eccellenza per la maggior parte allevati e coltivati in valle. Il nostro ristorante propone piatti tipici, gustosi e di qualità.

Con pochi minuti di camminata potete raggiungere la Malga Alta di Pellizzano che offre la possibilità di assaporare i sapori e i profumi dell’alpeggio, circondati dalle montagne del versante sud con vista sulla Val di Pejo dominata da cime come il Vioz e il Cevedale. Poco più in alto l’incantevole “Regina del Bosco”, piccola baita che sorge tra ruscelli, piante di mirtilli e alberi secolari: un vero e proprio paradiso naturale anche per i più piccoli.

Emozionati e lasciati trasportare in una vacanza indimenticabile nel nostro Rifugio Fazzon: Food & Nature in Val di Sole.